Home > Secondi piatti > Crocchette di patate e salmone con salsa alle zucchine

Crocchette di patate e salmone con salsa alle zucchine

Ciao ragazzi!! Eccomi qua di nuovo dopo quasi due mesi di assenza, dovete perdonarmi ma devo sistemare delle cose e ho dei progetti che mi occupano parecchio tempo, non pensiate che i progetti che ho in mente sono per la mia “vita privata” anzi, sono proprio progetti per migliorare il sito per diventare più grandi.
Questi progetti però non mi hanno impedito di cucinare quindi, ho preparato n sacco di ricettine per voi e, ho deciso di proporvi queste crocchette con un salsa alle zucchine molto fresca che ti fa subito pensare al periodo caldo e afoso a cui stiamo andando incontro anche se il meteo in questi giorni non è dei migliori.
Non temete non vi abbandonerò mai e visto che ho poco tempo ho pensato che da oggi posterò un paio di ricette ogni martedì. Quindi miei cari preparatevi, annotatevi questo appuntamento ferreo con me perchè sarà il miglior appuntamento della settimana!!
Io direi che possiamo tranquillamente passare alla ricetta così non vi stancate troppo a leggere e non ve ne andate  via!
Allacciate il grembiule ai fianchi che si parte!!!

 

INGREDIENTI:

 

5 patate piccole o di media grandezza
200 g di salmone fresco
sale q.b.
pepe q.b.
50 g di philadelphia
1 zucchina

 

PREPARAZIONE:

 

La prima cosa da fare è quella di mettere su l’acqua salata con le patate per farle lessare.
Mentre le patate sono a lessare, incominciamo a fare la salsa; quindi, mettiamo nel mixer il philadelphia e la zucchina tagliata a pezzetti, sale e pepe e solo se vi serve io non l’ho messo ma se vi piace un filo d’olio mixate fino ad ottenere un crema. Versate in una ciotolina e mettete in frigo fino a che non vi serve. §
Ora possiamo passare al salmone bisogna pulirlo e sfilettarlo, togliete la pelle mi raccomando e poi tagliatelo a piccoli tocchetti. Una volta che le patate sono pronte, schiacciatele ed uniteci il salmone, accedete il forno a 180°C così nel frattempo si scalda e, con l’aiuto di due cucchiai facciamo le nostre crocchette.
disponiamole sulla carta da forno e una volta che il forno è ben caldo inforniamo per 15 minuti circa.
Incominciamo a mettere sul piatto la nostre salsa e una volta che sono pronte le crocchette aggingiamo le crocchette ancora calde.
Serviamo e mangiamo tiepide.

 

Buon Appetito miei cari amici lettori!!

 

CONSIGLIO:

 

Potrete aggiungere all’impasto anche del prezzemolo fresco tritato al coltello o delle spezie come curcuma o curry.

 

MODALITÀ DI CONSERVAZIONE:

 

Vi consiglio di tenerle in frigorifero massimo per un giorno per via del pesce!

Sommario
recipe image
Nome ricetta
Crocchette di patate e salmone con salsa alle zucchine
Pubblicato il
Preparazione
Tempo di cottura
Tempo totale

ricettedilulu

ricettedilulu
Ciao a tutti! Il mio nome è Lucrezia, quello che mi piace di più è condividere con voi le mie ricette e conoscere le vostre per rifarle e gustare con voi, anche se non fisicamente.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

15 − cinque =