Home > Secondi piatti > Polpette cremose

Polpette cremose

Ciao ragazzi!! Non avete ancora deciso cosa mangiare stasera e siete da soli?
Niente paura anche quando si è da soli si può mangiare un piatto delizioso.
Oggi ho deciso di riprodurre dando sempre il mio contributo alla ricetta; un po’ di settimane fa ho visto in rete un video di queste polpettine ripiene di formaggio e mi sono innamorata!
Visto che ieri mi era avanzata della carne e ovviamente come tutti sapete in casa mia vige il motto: “NON SI BUTTA MAI VIA NULLA” , oggi mi sono detta visto che sono sola e la carne è poca perchè non farmi delle ottime polpettine?
E così ho fatto perché, non è che quando si è soli a pranzo o a cena non si può mangiare bene e fare dei piatti da chef anzi sono proprio quelle giornate che si possono fare i miglior piatti soprattutto, si possono fare piatti nuovi da provare così che la prossima volta che ci sono ospiti si possono proporre.
Non è un piatto molto difficile da fare ma soprattutto non ci vuole molto per farlo quindi armatevi di pazienza e preparatevi questo piatto buonissimo per una giornata speciale solo per voi.
Ma ora direi che possiamo iniziare a fare la ricetta quindi, allacciatevi i grembiuli ai fianchi che si parte!!

 

INGREDIENTI:

 

350 g di macinata di manzo
10 pomodorini
1 cucchiaio d’olio extra vergine d’oliva
1 uovo
2 cucchiai di pangrattato
2 cucchiai di formaggio grattugiato
1 mozzarella

 

PREPARAZIONE:

 

La prima cosa da fare è munirsi di una ciotola e metterci dentro la carne, l’uovo, il pan grattato e il formaggio grattugiato prima di mettere sale e pepe vi consiglio di assaggiare per via del formaggio, in base a quello che mettete può variare la quantità di sale nel vostro impasto.
Fatelo riposare per circa 10 minuti nel frattempo, mettete una padella sul fuoco dolce con l’olio e i pomodorini che io ho tagliato in quattro e ogni quarto a metà.
Facciamoli rosolare per bene si devono quasi sciogliere a questo punto pepiamo e incominciamo a creare le polpette; dividiamo l’impasto in sette e,con le mani bagnate (così non vi si appiccica l’impasto alle mani) create delle palline che poi andrete ad appiattire e metterete dentro un cubetto di mozzarella e  poi ricomponete la polpetta ed inserite nella padella ben calda.
Se vi dovesse avanzare della mozzarella non vi spaventate !! Quando vedrete che le polpette sono quasi del tutto cotte, inserite anche la mozzarella che vi avanza e fatela sciogliere così non si brucia e le polpette si cuoceranno bene.
Ora manca solo di impiattare e gustarsi questo delizioso piatto!!

 

Buon Appetito miei cari lettori!!

 

CONSIGLIO:

 

Se la mozzarella vi si brucia lo stesso, niente paura mettete un goccio di latte così vi aiuterà a creare questa cremina.

MODALITÀ DI CONSERVAZIONE:

 

Potrete tenere le vostre polpette cotte in frigo per massimo un giorno!!

 

 

Sommario
recipe image
Nome ricetta
Polpette cremose
Pubblicato il
Preparazione
Tempo di cottura
Tempo totale

ricettedilulu

ricettedilulu
Ciao a tutti! Il mio nome è Lucrezia, quello che mi piace di più è condividere con voi le mie ricette e conoscere le vostre per rifarle e gustare con voi, anche se non fisicamente.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

18 − 4 =