Home > Secondi piatti > Rana pescatrice in umido

Rana pescatrice in umido


Ciao ragazzi!! Un’altra ricetta di pesce, la rana pescatrice è molto buona ha poche spine ed è uno dei pesci più carnosi e corposi che io abbia mai provato.
Questo pesce è molto buono e anche lui deve essere cotto poco così non diventa duro.
Non avevo mai provato a fare il pesce in umido anche se è una delle ricette più semplici da fare con il pesce forse perchè non mangiando spesso il pesce quando lo facevo mi soffermavo a pensare a qualche ricetta “complessa” ma l’altra sera quando ho deciso di fare la rana pescatrice ho pensato perchè non provare a farla in umido poi accompagnata con dell’ottimo pane tostano velocemente in padella non è male come idea.
Io cerco sempre di comporre una ricetta con quello che ho in casa è raro che esco apposta per comprare qualcosa perchè se no si rischia di buttare via quello che abbiamo in frigo e in cucina quando le ricette migliori escono proprio con quello che ci piace di più e che abbiamo sempre in frigorifero o in dispensa.
Direi che possiamo iniziare, allacciate i grembiuli ai fianchi che si parte!!

 

INGREDIENTI:

 

1 Kg di rana pescatrice
6 patate
1 barattolo di salsa di pomodoro
4/5 fette di pane
olio q.b.
sale q.b.
pepe q.b.

 

PREPARAZIONE:

 

La prima cosa da fare è quello di pulire le patate e di tagliarle a cubetti cercando di farli tutti grandi uguali, li aggiungo in padella con un filo d’olio e accendo il fuoco basso mentre le patate rosolano prendo la salsa di pomodoro la salo la pepo e la giro con l’aiuto di un cucchiaio e poi l’aggiungo alle patate, faccio cuocere con coperchio fino a che le patate non saranno morbide.
Mentre le patate cuociono possiamo preparare la rana pescatrice togliendo l’osso centrale con le sue spine e poi la tagliamo a cubetti.
Quando le patate saranno morbide possiamo aggiungerla e facciamo cuocere ancora per due minuti sempre coperto e poi giriamo i tocchetti di rana pescatrice e facciamo cuocere per altri due minuti.
Quando è tutto pronto, spegniamo e prepariamo il pane io avevo un filone e l’ho tagliato a fettine e poi le ho messe in una padella con il fuoco vivo bastano due minuti per lato per poterle far diventare croccante.
A questo punto possiamo impiattare quindi disponiamo sul piatto la fetta di pane e sopra di essa mettiamo la rana pescatrice in umido, serviamo ancora caldi.

Buon Appetito miei cari amici lettori!!

 

CONSIGLIO:

 

Potrete anche mettere dei pomodori freschi invece della salsa di pomodoro.

 

MODALITÀ DI CONSERVAZIONE:

 

Potrete mettere la rana pescatrice in frigorifero in una ciotola chiusa ermeticamente per un giorno in frigorifero non di più perchè è sempre pesce.

Sommario
recipe image
Nome ricetta
Rana pescatrice in umido
Pubblicato il
Preparazione
Tempo di cottura
Tempo totale

ricettedilulu

ricettedilulu
Ciao a tutti! Il mio nome è Lucrezia, quello che mi piace di più è condividere con voi le mie ricette e conoscere le vostre per rifarle e gustare con voi, anche se non fisicamente.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

5 + nove =